alessandra@auragea.com
l'Arte del fatto a mano, con passione ed unicità
Dopo una vita dedicata al Design e poi all’Arte Ceramica, il "know how" di Alessandra giunge alla creazione di sculture geometriche artistiche e magiche sposandosi con la Spiritualità maturata durante il percorso.
Ed ecco che nascono degli oggetti unici e suggestivi, che oltre ad arredare ed armonizzare le Energie Sottili, sono realizzati a mano con materiali ricercati!
Esperienza e passione sono d’obbligo perché ogni strumento energetico sia unico ed irripetibile, cucito addosso alla personalità ed abilità di chi lo utilizza.
" Per me il dettaglio fa la differenza. Ciò che è fatto con passione vive di vita propria e trasmette energie positive."
Alessandra
Uno dei primi materiali utilizzati dall’uomo, naturale elegante ed ecosostenibile, il legno è vivo e perfettamente adatto a lavorare in sintonia con le energie sottili e in sincronia con l’universo.
Le sottili strisce con cui sono costruite le Genesa, associate alla durezza originaria del legno, fanno sì che risultino leggermente flessibili ed elastiche. Non di meno offrono una piacevole resistenza alla presa o eventuali cadute. Le venature di ciascuna striscia si intrecciano in leggera trasparenza scenografica.
Le attuali essenze disponibili sono betulla, rovere e abete: tutti legni al naturale e senza alcun trattamento chimico!
Ogni pezzo è unico per taglio e venature, inoltre non dimentichiamo che a seconda della stagionatura (aria e luce) il legno acquista un colore "più intenso".
Curiosità: anche se in commercio si possono trovare Genesa realizzate in diversi materiali (perlopiù metallici), è da ricordare che Derald Langham ottenne i suoi stupefacenti risultati proprio con Genesa di legno!
La ceramica nasce dall’argilla e acqua modellate insieme e poi cotte grazie al fuoco. Figlia dei quattro elementi: terra acqua aria e fuoco!
Già dipinta da oltre 10.000 anni la Ceramica è una delle regine create a partire dai minerali argillosi (rocce sedimentarie, sabbie e humus, silice, caolino, ossidi, pigmenti ecc.) forniti naturalmente dalla nostra terra.
Quale materiale migliore per congiungere il vero se' con l’universo? Pendolini, biotensor e basi per la Genesa sono plasmati uno ad uno dall'argilla, finemente decorati o allegramente colorati…a ognuno il suo Pezzo Unico!